Rustico - Casale in vendita a Camaiore
Camaiore
Zona: - Via Vittorio Emanuele, 5
€ 750.000
#210 mq
#5
#2

Rustico - Casale in vendita a Camaiore

Cod. 005
#210 mq
#5 Camere
#2 Bagni

Camaiore: Rustico in Vendita a Camaiore

Sulle collline di Camaiore sorge, immersa tra gli olivi e un bosco di castagni, questa affascinante casa in pietra con fienile, recentemente ristrutturata per essere in perfetto equilibrio con l'ambiente circostante, recuperando il buono e il bello del vecchio cascinale.
Dalla strada principale si percorre una strada privata che attraversa la proprietà all'interno di olivi e castagni. Una volta lasciata la macchina, ecco che un vecchio cancello in legno, una campana in ferro e un rigoglioso castagno ci accolgono all'ingresso dell'abitazione, invitandoci alla scoperta di un immobile sospeso tra il presente e il passato: un bel rustico in Vendita a Camaiore

La casa di campagna si presenta, dopo l'attenta ristrutturazione, come un'abitazione dal look raffinato e minimale che non ha perso però il calore di sentirsi subito "a casa". A mano a mano che i lavori procedevano, si sono scoperti, sotto il vecchio intonaco, le vecchie pietre e i sassi sulla facciata, che sono stati sapientemente portati alla luce e che ben si inseriscono tra i colori della collina, degli olivi e del cielo azzurro.

L'abitazione principale, grazie ai suoi due livelli fuori terra e i diversi ingressi, è diventata un'ottima soluzione per essere vissuta sia da due nuclei familiari ( una al piano terra e una al primo piano) o un'ottima rendita avendo reso autonomo una parte della casa che può essere affittata per lunghi o brevi periodi lasciando privacy e indipendenza ai diversi ospiti e ai futuri padroni di casa che vogliano intraprendere la strada dell'ospitalità, ma che facilmente possono tornare ad essere un'unica e grande abitazione.
Cotto, legno, travi a vista sono i protagonisti assoluti di questo attento recupero che ha cercato di salvare le caratteristiche della casa di collina. Il fienile e l'annesso, che si trovano davanti alla deliziosa piazzetta naturale dove c'è un tavolo conviviale, si presentano in ottimo stato di manutenzione ma necessita di alcuni lavori al suo interno.
L'immobile, al momento, è composto al piano terreno da cucina, salone, bagno con doccia e due camere al piano primo da tre camere, soggiorno e bagno con doccia. Al momento i due piani hanno un accesso indipendente rendendoli così autonomi ma che si possono unire facilmente, ricollocando una scala interna per unire, dall'interno, i due piani abitativi.

DISTANZE: 9 Km Camaiore Centro, 15 km Lido di Camaiore (spiagge), 20 km Lucca, 13 km Viareggio, 43 km Pisa, 107 km Firenze.

Vuoi visionare il Rustico in Vendita a Camaiore? Contattaci gratuitamente


IMMOBILIARE CASANI agenzia immobiliare a Camaiore (Lu)
● www.immobiliarecasani.it
● Tel. : 0584 988956
+39 392 7582808
● Via Vittorio Emanuele, 5 - 55041 Camaiore (Lu

Classe energetica: Non specificato
€ 750.000
Caratteristiche dell'immobile
Scopri le caratteristiche di questo immobile
Galleria immagini
A pochi passi trovi
Servizi e infrastrutture della zona
Viene a vedere l'immobile
Video immobile
Contattaci

Ultimo aggiornamento 28/12/2023
×
Codice
Contratto
Scegli dove cercare
Tipologia - multiscelta
Prezzo


Totale mq


Locali minimi
Bagni minimi
Camere minime
Altre opzioni - multiscelta