Rustico - Casale in vendita a Camaiore
Camaiore
Zona:
€ 800.000
#150 mq
#2
#2

Rustico - Casale in vendita a Camaiore

Cod. 23005 Al Casale delle mele
#150 mq
#2 Camere
#2 Bagni
In Esclusiva

Antico casale in pietra immerso in un terreno di 3,5 ettari con vista sul mare

Sulle colline di Camaiore, circondato da un'antica vigna recuperata e attualmente in produzione, tra olivi e piante da frutto si erge sul leggero altopiano questo antico casale in pietra dei primi 1700, completamente ristrutturato e ampliato circa 10 anni fa dagli attuali proprietari, situato a soli 3 km dal centro storico di Camaiore.
L'immobile è al centro di un verde lussureggiante, composto da bosco, vigneti, oliveti e terreni dediti alla coltivazione di piante da frutto, tutto coltivato in maniera biologica.
La proprietà, in posizione sopraelevata e panoramica, offre una vista inedita sul mare e sulla vallata di Camaiore con tramonti dai colori spettacolari, dall'arancione al rosso fino al viola intenso durante tutto l'arco dell'anno. La proprietà è protetta da un microclima favorevole e dove l'aria fresca e pulita e la mancanza di rumori circostanti rendono questo luogo un'oasi di pace e tranquillità.

Il casale, in stile toscano con travi, cotto e mezzane, è composto al primo piano da un soggiorno, una cucina con tutti i comfort, due camere matrimoniali e un bagno. Al piano terra vi sono le cantine per i vini e un ripostiglio, oltre a un ulteriore bagno. A completare la proprietà, un giardino privato con jacuzzi che certo aiutano a chi volesse mettere a reddito l'immobile per locazioni turistiche.

La produzione di questa azienda agrituristica include vino rosso, vino bianco, olio d'oliva, miele e frutta di diverse varie e anche antiche, con circa 10.000 bottiglie di vino prodotte ogni anno. E' stato installato un impianto fotovoltaico per fornire energia elettrica e pannelli solari per riscaldare l'acqua, mentre l'acqua piovana viene recuperata per irrigare le coltivazioni.

Classe energetica: E
€ 800.000
Caratteristiche dell'immobile
Scopri le caratteristiche di questo immobile
Galleria immagini
Viene a vedere l'immobile
Contattaci

Ultimo aggiornamento 11/02/2024
×
Codice
Contratto
Scegli dove cercare
Tipologia - multiscelta
Prezzo


Totale mq


Locali minimi
Bagni minimi
Camere minime
Altre opzioni - multiscelta