Ricerca

Villa in Vendita a Camaiore

800 mq 4 Bagni 4 Camere
 
Classe energetica  G  EP glnr: 167.70 kwh/m²
Esclusiva

IN ESCLUSIVA

Elegante Villa ristrutturata negli anni 90 dall'attuale proprietario in posizione dominante a pochi minuti da Pietrasanta nell'esclusiva cornice di Rotaio.
La proprietà si eleva su quattro piani fuori terra di cui il piano terra adibito a cantine e garage per un totale di 185 mq.
L'immobile, elegante Villa sulle colline della Versilia, è caratterizzata da ampi spazi e luminosità: il piano primo è composto da un ingresso dal doppio volume che si presenta come il cuore dell'abitazione e da cui si dipanano le diverse strade per gli ambienti di questa fascinosa dimora; dall'ingresso infatti si ha accesso alla biblioteca con il suo camino; alla destra dell'ingresso di raggiunge invece il soggiorno, luminoso con camino e un'ampia zona pranzo, nonché una cucina, un pratico ambiente lavanderia, un bagno ed una prima camera con bagno.

Il secondo piano è caratterizzato da un meraviglioso studio su due volumi una vista mare e che si presenta come il cuore pulsante della casa; si trovano inoltre due ampie camere, due bagni, una stanza armadi e un ampio ambiente disimpegno comodo per accogliere un salotto, una zona smart working o per esporre opere d'arte. Al terzo piano una soffitta dall'altezza importante permette di sfruttarla per un appartamento completamente indipendente o per ricavare altre camere.

La posizione:
In posizione dominante sul tracciato dell'antica via Francigena, tra le colline coltivate a vite e ulivo, Rotaio, gode di un fascino straordinario. La sua posizione privilegiata dovette attirare gli interessi di Lucca che, tra i secoli XII e XIII, era impegnata nelle guerre con Pisa per il controllo delle zone litoranee. Proprio il comune lucchese commissionò, nel 1223, la costruzione del castello di Rotaio. La sua spessa cinta muraria a pianta triangolare ha un perimetro di circa 300 metri e un'altezza di 5. Sulla porta d'accesso si trova una torre di forma rettangolare che sporge all'esterno delle mura.
Notizie storiche.Dopo aver debellato definitivamente il regime feudale in Versilia, Lucca si preoccupò di fortificare nuove aree e rendere maggiormente efficienti i castelli dove risiedevano i cattani della Versilia. In questo contesto, Lucca avviò, nel 1223, la costruzione del nuovo castello di Rotaio con lo scopo di frenare l'avanzata pisana. Ai piedi del monte venne costruita anche una torre di avvistamento.
Tra il 1315 e il 1324, il castello passò nelle mani dei pisani che lo fortificarono ulteriormente, finché Castruccio Castracani, signore di Lucca, non se ne impossessò nuovamente. Ma i Pisani continuano a far valere i loro diritti sul castello anche dopo la morte di Castruccio e lo riottennero nel 1342. Rotaio ritornò a Lucca, insieme con Pietrasanta e la sua vicaria, nel 1369, quando l'imperatore Carlo IV li liberò dal dominio pisano.


DISTANZE: 5 km Camaiore , 8 km Lido di Camaiore (spiagge), 27 km Lucca, 18 km Forte dei Marmi (golf), 43 km Pisa, 107 km Firenze.

Codice: La casa dell'artista - 077
€ 1.350.000
Informazioni immobile
Codice: La casa dell'artista - 077
Contratto: Vendita
Tipologia: Villa
Regione: Toscana
Provincia: Lucca
Comune: Camaiore
Prezzo: € 1.350.000
Totale mq: 800 mq
Camere: 4
Bagni: 4
Locali: 10
Stato conservazione: Buono
Piano: Su due livelli
Piani totali: 3
Riscaldamento: Autonomo
Infissi: Legno
Stato attuale: Libero al rogito
Disponibile: Si
Giardino: Privato, 2.000 mq
Distanza mare: 7.000 mt.
Cucina: Abitabile
Arredato: Non arredato
Posizione: Semicentrale
Caratteristiche
Ripostiglio
Copertura ADSL
Cantina
Camino
Impianto Telefonico
Doccia
Infissi in legno
Infissi in alluminio
Predisposizione allarme
Persiane
Esclusiva
Nelle vicinanze
Palestre
Centri Benessere
Campi da Calcio
Complessi Sportivi
Campi da Tennis
Piste Ciclabili
Parchi Giochi
Stazione Ferroviaria
Trasporti Pubblici
Asilo
Scuole Elementari
Scuole Medie
Bar
Uffici postali
Centri commerciali
Uffici comunali


Video immobile
#


Mappa immobile


Contattaci

Ultimo aggiornamento 09-08-2021